+39 02 55188121 staff@dusilaw.eu

Venezia, 12 ottobre 2016

AICQ Nazionale è lieta di informare che si sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla prossima edizione del Convegno Nazionale del Comitato AICQ Salute e Sicurezza previsto presso il Palazzo della Regione di Venezia – lato Stazione Venezia Santa Lucia – il 12 ottobre prossimo.

Accanto a INAIL, patrocinante l’iniziativa dalla prima edizione, spiccano quest’anno: Accredia, AIDII, ANIAI, la Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, LaborETICA, la Regione del Veneto e l’Università degli Studi di Napoli Federico II – DII; mentre sostengono l’iniziativa: AICQ SICEV, Giallo, Italferr, Kimbo, SAI srl, Solve Consulting e Spinelli Consulting; il tutto con il supporto organizzativo del Settore AICQ Sanità e della Federata AICQ Triveneta.

FINALITA’ e CONTENUTI

La nuova norma ISO 45001 introdurrà un modello più articolare di quello attualmente proposto dalla OHSAS 18001, modello peraltro ritenuto valido ai fini dell’art. 30 del D.Lgs 81/2008. Il Convegno ha l’obiettivo di avviare il processo culturale per la migrazione verso il nuovo modello organizzativo e di gestione previsto dalla Norma ISO 45001, con particolare riferimento ai Settori Sanità e Cantieri – settori strategici del tessuto produttivo della Regione.

DESTINATARI

Responsabili aziendali di sistemi di gestione per la sicurezza, RSPP, ASPP, Medici competenti, Legali 231, Tecnici e/o consulenti della prevenzione, Datori di lavoro, Dirigenti e a chi ricopre funzioni nelle attività di valutazione, prevenzione e protezione.

Per gli ASPP e RSPP saranno rilasciati due attestati formativi:
– per la Plenaria della Mattina come Convegno;
– per le Sessioni Tematiche pomeridiane come Corso, salvo esito positivo del test finale, facendone richiesta al momento dell’iscrizione, indicando la sessione prescelta (nella misura dei primi 35 iscritti, regolarmente registrati).

Per tutti gli altri partecipanti verrà invece rilasciato a fine giornata un attestato di partecipazione.

Ai primi dieci Studenti Universitari o Neolaureati sarà garantito l’ingresso omaggio al Convegno, previa verifica libretto.

 

programma_convegno_salute-e-sicurezza_12-10-16-venezia